News: Le novità del Poliambulatorio San Luca

Siete mai state a Parigi?

Uno dei percorsi più belli per entrare al Louvre è attraversando la Senna dal quartiere di St. Germain Des Pres…da Place do Carosel entrate nella grande piramide e, salita la scala a chiocciola, non fermatevi nella Salle du manege, ma salite ancora a sinistra verso la Galerie Michel Ange. Rallentate ed entrate a piccoli passi nella sala 4…alzate gli occhi dritte davanti a voi, fate un bel respiro e godetevi il momento: quella che avete davanti è la rappresentazione ideale della bellezza assoluta, un equilibrio perfetto di forme e linee che rende Amore e Psiche alcuni tra i corpi e visi più belli della storia dell’Arte. E se in questo momento non vi venisse in mente la scultura di cui vi raccontiamo, guardate l’angolino in alto a sinistra di questa pagina…perché Amore e Psiche è da sempre il simbolo del Poliambulatorio San Luca, che al traguardo del decimo anniversario dalla sua fondazione si rinnova con tre nuovi strumenti per viso, corpo e capelli, che rendano possibile per tutte noi avvicinarsi a quell’ideale di bellezza autentica e armoniosa che Canova è riuscito a realizzare con così tanta maestria.

VISO

Le tecniche di ResurFx e fotofractional sfruttano la più recente tecnologia laser combinando luce pulsata, laser vascolare e frazionato per occuparsi in un’unica seduta dei segni di invecchiamento cutaneo più frequenti: rughe, macchie e couperose. Chiamato anche “trattamento del venerdì sera” per i rapidi tempi di recupero (due giorni, appunto), si articola su tre meccanismi: la stimolazione dei fibroblasti induce la formazione di nuovo collagene e fibre elastiche, il controllo della vascolarizzazione porta alla scomparsa progressiva del rossore cutaneo, la distruzione dei depositi di melanina cancella le iperpigmentazioni, per ottenere un viso più tonico, una pelle uniforme, volumi rinnovati in modo naturale, per un aspetto più giovane e armonioso.

SMAGLIATURE

La stessa tecnologia può essere sfruttata per il trattamento delle smagliature per l’effetto rigenerante dell’epidermide e del derma che rende la cute con smagliature del tutto simile alla cute sana.

CORPO

Velashape III integra in un unico strumento radiofrequenza, infrarossi e massaggio meccanico per ottenere un effetto tonificante, drenante e di ridefinizione dei volumi del corpo. La pelle appare più tonica e compatta, la cellulite scompare, le adiposità localizzate a livello di addome, cosce, ginocchia, si riducono progressivamente, per un corpo nuovo, giovane.

CAPELLI

Il Plasma Ricco di Piastrine è una nuova tecnica di medicina rigenerativa che attraverso microiniezioni consente di far crescere nuovi capelli nei casi di calvizie, sia maschile che femminile, e di alopecie autoimmuni, e migliora l’aspetto dei capelli già presenti che cadono meno e diventano più spessi e più resistenti.

Il cardine per tutte le nostre proposte è la personalizzazione di ogni trattamento, combinando tra loro tecniche già presenti e dai sicuri risultati con trattamenti inediti di ultima generazione, per ridare luce ed armonia al vostro aspetto, cambiando ma rimanendo voi stesse. Perché come diceva Pirandello, “lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti”. E’ questo il nostro augurio e il nostro impegno per voi per l’anno nuovo: che siate sempre un volto, il vostro, e mai una maschera uguale a tutte le altre. Perché la bellezza è già dentro ognuna, noi ci impegniamo soltanto a renderla manifesta, un po’ come Canova con il suo marmo…

Buon Natale e Buon Anno Nuovo!

I cosmetici sartoriali

Con l’arrivo della bella stagione il cassetto dei cosmetici diventa improvvisamente strabordante! Filtro di protezione solare, crema antirughe, fondotinta, vaso-protettore, antimacchie…quali saranno i più adatti alla pelle di ognuno? E in quali ordine vanno applicati?
C’è una soluzione salva-tempo e denaro: la cosmesi personalizzata, che grazie ad una visita cosmetologica specialistica gratuita che integra i risultati dell’analisi strumentale della cute alle esigenze del paziente, crea un prodotto su misura che sia in grado di soddisfare con un’unica applicazione le più svariate richieste. Alcuni esempi? Crema antirughe con vaso-protettori per pelle mista con tendenza alla couperose, pigmento antirossore (effetto correttore) e filtro di protezione solare totale. O per i maschietti…dopobarba lenitivo con antimicrobico naturale per evitare follicoliti, fattori di crescita sintetici per accelerare la riparazione cutanea e filtro di protezione solare.
Utile per sé o originale come idea regalo!

Share by: